Il programma Rai Affari Tuoi non sta andando benissimo, è partito col piede sbagliato e si teme per il suo futuro: che ne sarà di De Martino?
Affari Tuoi, il programma pre-serale della Rai, quello di maggior successo e vetrina dell’azienda stessa, non è partito benissimo. Nel primo mese della nuova stagione, la trasmissione condotta dal bravo Stefano De Martino non è riuscita a ingranare. Lo share è stazionario, non basso, parliamo di oltre il 20%, ma non abbastanza elevato da sfidare la trasmissione rivale La Ruota della Fortuna.
Se La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti e Samira Lui, sta infrangendo ogni record e da mesi fagocita ascolti, Affari Tuoi ne esce con le ossa rotte, non riuscendo a prevalere. È battaglia serrata tra Mediaset e Rai, con quest’ultima che deve correre ai ripari. Secondo alcuni rumors, i vertici dell’emettente pubblica stanno pensando di rivoluzionare il palinsesto. Cosa succederà?
Affari Tuoi perde colpi, nonostante gli ottimi ascolti, ormai resta il secondo programma pre-serale, sempre dietro a La Ruota della Fortuna, e non c’è neanche più competizione. Mediaset è riuscita a scovare e rispolverare il vecchio programma, attualizzandolo e vincendo la scommessa. Un programma leggero, divertente ma che sa essere teso, e che mette alla prova non solo i concorrenti ma anche il pubblico da casa.
È stimolante, a differenza di Affari Tuoi, show basato soltanto sul caso, e forse questo meccanismo ha iniziato a stufare i telespettatori. Non a caso, seguendo l’esempio di Mediaset, la Rai sta pensando di acquisire i diritti di un altro iconico spettacolo, OK, il prezzo è giusto, che negli anni Ottanta e Novanta è stato un appuntamento fisso in televisione. Ma che ne sarà di Affari Tuoi?
Affari Tuoi potrebbe chiudere i battenti, e non bastano le vincite stellari e la lunga anteprima per attrarre gli spettatori, con la Rai che sta pensando a un nuovo format da affidare a Stefano De Martino, un talento che non deve essere sprecato. Per salvare la sua immagine, serve un programma forte e importante. Qual è il piano B della Rai per De Martino? Secondo alcune indiscrezioni, a Viale Mazzini si sta preparando un nuovo programma.
Ancora non sono state divulgate informazioni precise sul nuovo format della Rai, che potrebbe addirittura convivere con Affari Tuoi, magari alternandosi o andando in onda in prima serata, tanto per bloccare De Martino in sede. Ma c’è di più, perché per consacrare definitivamente l’immagine di Stefano, si sta puntando alla trasmissione più importante della televisione italiana: il Festival di Sanremo.
De Martino potrebbe diventare futuro presentatore di Sanremo già a partire dal 2027. Per lui sarebbe un colpaccio incredibile, una vera consacrazione. Stefano è un conduttore giovane e moderno, spigliato e talentuoso, potrebbe essere la figura giusta per raccogliere il testimone. Sicuramente sarà all’altezza del compito. Chissà se questa ipotesi si concretizzerà, in molti scommettono di sì.
Il Governo offre un bonus elettrodomestici fino a 200 euro per aiutarti a rinnovare casa…
Avete mai sentito parlare di Ginger Beer? Scoprite questo drink analcolico, rinfrescante e benefico per…
La storica amicizia tra Gerry Scotti e Carlo Conti sembrerebbe ai ferri corti: il litigio…
Tanti pagano il bollo auto senza sapere che potrebbero avere un'esenzione e non pagare nulla:…
Svolta sentimentale per Stefano De Martino, il giovane presentatore, dopo la rottura con Caroline, è…
Raffaella Fico incinta? La showgirl mostra una pancia sospetta, con il nuovo fidanzato annunciato sul…