Cosa c’è di meglio che portare in tavola una calda e soffice focaccia? Con questa ricetta viene così buona, che non si comprerà mai più al panificio: spettacolare anche farcita.
C’è una ricetta che sta conquistando le cucine di molti appassionati di lievitati: una focaccia talmente soffice da sembrare una nuvola. Non si tratta della classica focaccia pugliese né della genovese tradizionale, ma di una versione casalinga che unisce semplicità, gusto e una consistenza irresistibile. Da quando è comparsa nei blog di cucina e nei video virali sui social, è diventata un piccolo cult domestico, tanto che in molti confessano di non comprare più la focaccia al panificio.
Uno degli aspetti positivi di preparare questa focaccia in casa, oltre ad avere la certezza di usare ingredienti sani, è la sua incredibile versatilità. Infatti, il suo impasto è perfetto per ogni momento della giornata. Ideale per la prima colazione, magari farcita con un velo di marmellata o di crema alle nocciole, perfetta come merenda, ma ancora più gustosa, se farcita con salumi e formaggi.
Preparare questa focaccia in casa non è affatto complicato, basterà seguire con attenzione i passaggi ed in poche mosse sarò pronta per essere infornata e gusta. Vediamo allora quali sono gli ingredienti necessari e gli step.
Ingredienti per l’emulsione:
Una volta cotta, non resta che lasciarla leggermente intiepidire e servire. Si potrà gustare sia così al naturale, ma anche farcita come più si preferisce.
Scopri come un semplice controllo della guarnizione del tuo freezer può prevenire la formazione di…
Vuoi guardare meglio con te stesso:scopri come bastano solo 15 minuti e un foglio per…
Spray al peperoncino contro una bambina di 1 anno:un gesto terribile che sconvolge per la…
Scopri come l’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando la fecondazione assistita, offrendo speranza a coppie quarantenni con…
Scopri come funziona il nuovo bonus per i single: il governo pensa finalmente a chi…
Proteine in polvere, cosa dice la scienza? Le ricerche rivelano che questi integratori, potrebbero non…