Pep Guardiola l’ha detto chiaro e tondo, contro le squadre di Antonio Conte è sempre dura. Domani si giocherà Manchester City-Napoli.
C’è grande curiosità di capire come andrà una gara importante per entrambe le squadre, c’è grande attesa. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.
Senza giri di parole, in conferenza stampa come riportato da SportMediaset, il tecnico spiega: “Il Napoli ha un’ottima condizione e ha avuto un impatto decisamente impor tante nella nuova Serie A. Non sono sorpreso nemmeno da Conte perché è un manager che ovunque è stato ha fatto davvero molto bene. Sicuramente sarà una partita durissima, non ho alcun dubbio”.
Ha poi specificato che c’è grande rispetto di Antonio Conte un allenatore che stiam molto: “Ho grande rispetto di lui”. E parla anche di De Bruyne che è passato in estate proprio dal Manchester City al Napoli: “Sapevo che si sarebbe ambientato subito bene. Per me non è una sorpresa”.
Ci aspetta una gara che ci potrà regalare delle grandissime emozioni, tra due squadre alla ricerca di punti per aprire bene l’esperienza in Champions League. Staremo a vedere chi avrà la meglio direttamente sul rettangolo verde di gioco. Ce lo dirà solo il campo.
Ecco le probabili formazioni di Manchester City-Napoli:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Donnarumma; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Bernardo Silva, Rodri, Reijnders; Foden, Haaland, Doku.
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
Debut
to da titolare in Champions con Donnarumma, di lui Guardiola ha detto:  “Nell’ultimo decennio abbiamo sempre avuto portieri incredibili e Gigio viene da diversi anni ad altissimo livello”. Dall’atra parte invece in porta c’è Milinkovic-Savic che prende il posto dell’infortunato Meret.
In difesa Conte ritrova Buongiorno e sulla corsia destra punta ancora su Olivera con al centro ancora Beukema e il solito Di Lorenzo a destra. In mezzo al campo confermati Anguissa e De Bruyne con larghi Politano e McTominay e Hojlund punta centrale.
Il City schiera una linea a quattro con Khusanov e O’Reilly sulle corsie e al centro la coppia con Ruben Dias e Gvardiol. I tre in mezzo sono ancora una volta Rodri, Reijnders e Foden. Davanti invece ai lati di Haaland vedremo la rapidità di Bernardo Silva e Doku.
Si preannuncia una partita tra due squadre incredibili con due grandi allenatori e lo spettacolo dovrebbe essere dunque davvero garantito. Staremo a vedere cosa ci dirĂ il rettangolo verde di gioco.
Una offerta vantaggiosa da LIDL: le tende con montaggio, senza fori. Occasione da non lasciarsi…
In queste settimane, gli sviluppatori della nota applicazione messaggistica WhatsApp stanno testando una nuova funzione…
Pensioni ottobre, slitteranno i pagamenti in banca per moltissimi pensionati, il motivo e cosa sapere…
Assunzioni all'INPS, all'Agenzia delle Entrate e non solo: arriva un nuovo concorso. Tutto ciò che…
Roberto Ferri finirĂ nei guai nei prossimi episodi di UPAS. Gli spoiler di ottobre rivelano…
Secondo le anticipazioni provenienti dalla Spagna, nelle prossime puntate de 'La Promessa', ci sarĂ un…