Pensioni ottobre, slitteranno i pagamenti in banca per moltissimi pensionati, il motivo e cosa sapere sulle date,
Ci prepariamo a salutare settembre e questo per molti significa sola una cosa: pensare al prossimo pagamento della pensione. Molti pensionati non aspettano altro, ma la domanda che spesso si pongono è la seguente: quale giorno del mese percepirò il denaro?
Come ben sappiamo le data pur essendo fisse potrebbero subire dei cambiamenti e oggi ve ne vogliamo parlare. Se siete pronti vi fornire le date da segnare sul calendario per evitare spiacevoli inconvenienti durante il mese di ottobre.
Molti aspettano con una certa ansia l’inizio del mese, infatti durante i primi giorni sono previsti i pagamenti delle pensione. Come accade di consueto l’INPS rende note le date. Iniziamo dicendo che questo mese molti potranno fare i salti di gioia. La ragione? Una grande fetta di titolari degli assegni previdenziali avranno la possibilità di ritrovarsi importi più alti. Ma come succitato oggi vogliamo parlarvi delle date che riguardano l’erogazione.
Come ben sappiamo l’Inps rende note sempre le date che riguardano i pagamenti delle pensioni, ma attenzione per questo mese ci sarà una variazione, dunque, alcuni pagamenti e più nello specifico quelli delle banche subiranno dei cambiamenti. La domanda che sorge spontanea è la seguente? Cosa accadrà? Nel dettaglio le date sono diversificate perché il 1° del mese cade di sabato, quindi, giornata non considerata operativa per le banche.
Andiamo con ordine e scopriamo cosa accadrà: l’accredito nei conti correnti e libretti postali non subirà nessuna variazione, ma attenzione per chi si vede arrivare la pensione sui conti correnti non andrà assolutamente così. Dovrà attendere qualche giorno, più nello specifico il denaro sarà disponibile da lunedì 3 ottobre. Chi si recherà in banca giorno 1 non troverà nulla. Chi, invece la riceve sui libretti o conti corrente Poste potrà seguire le seguenti date.
Va ricordato che il cedolino della pensione di ottobre è consultabile all’inizio del mese sul sito INPS, attenzione, però, è necessaria la registrazione con identità digitale SPID, CIE o CNS. Qui si troveranno tutti i dettagli che riguardano l’assegno del mese.
Questo articolo offre consigli pratici su come progettare un bagno funzionale ed esteticamente gradevole, concentrandosi…
Scopri come scegliere l'arredamento da esterno perfetto, considerando materiali resistenti, comfort, manutenzione e dettagli che…
Scopri come scegliere gli utensili da cucina giusti per migliorare la tua esperienza culinaria quotidiana,…
PlanB Studio trasforma un edificio storico a Seregno in un luogo di lavoro moderno e…
Scopri il divano Chesterfield, un'icona di stile e carattere che attraversa secoli. Nato nell'Inghilterra del…
Ariana Grande ritorna a Saturday Night Live, portando con sé un nuovo album e una…