%26%238220%3BTriste+notizia%26%238221%3B%2C+Federica+Panicucci+in+lacrime+a+Mattino+Cinque
entecrait
/triste-notizia-federica-panicucci-in-lacrime-a-mattino-cinque-295/amp/
News

“Triste notizia”, Federica Panicucci in lacrime a Mattino Cinque

Al termine della puntata di Mattino Cinque, arriva l’annuncio più triste: commozione in studio, cosa è successo

Mattino Cinque, in questo 2025, sta registrando ottimi ascolti: per il momento, il rotocalco si conferma leader del daytime, consegnando spesso la vittoria dei dati auditel a Mediaset. Il format, condotto da Federica Panicucci e da Francesco Vecchi, continua ad avere un ottimo seguito.

Federica Panicucci ottimi ascolti – Entecra.it

Nel corso di una delle ultime puntate, i due conduttori hanno annunciato in diretta una notizia tristissima. Il mondo dell’informazione è stato scosso dalla notizia della morte di Claudio Fico, un pilastro di Videonews. Il giornalista, che ricopriva il ruolo di vicedirettore vicario del TG5 e responsabile degli speciali del telegiornale, ha perso la vita all’età di 63 anni dopo aver affrontato con forza una lunga malattia.

Gli italiani che stavano seguendo la puntata di Mattino Cinque hanno dunque appreso la notizia, con un annuncio emozionante sia da parte di Federica che di Francesco Vecchi. Una conclusione da brividi, quindi, per la puntata del 21 ottobre con i due volti del programma che hanno dedicato gli ultimi istanti per la notizia della perdita di Claudio Fico.

“Triste notizia” Federica Panicucci e l’annuncio straziante: grave perdita per il mondo dell’informazione

Francesco Vecchi, al termine della puntata di Mattino Cinque, ha dato il triste annuncio. “Noi abbiamo purtroppo una notizia che ci addolora molto… È mancato Claudio Fico, che era vicedirettore vicario del Tg5… Non solo era un grande giornalista, ma era veramente una persona con cui era molto piacevole lavorare…”: queste le sue parole.

Federica Panicucci – Entecra.it

È una notizia che ci addolora profondamente. Claudio Fico era un grande giornalista e una persona speciale. Ci stringiamo alla sua famiglia con affetto e rispetto“; ha aggiunto con un tono sobrio e commosso la Panicucci, tradendo quindi le sue emozioni e il suo dolore.

Claudio Fico, dopo aver vinto un importante concorso, ha iniziato il suo percorso nel servizio pubblico, diventando caporedattore del TGR, la testata giornalistica regionale della Rai. Da quel momento ha poi consolidato la sua presenza al TG2, per poi passare al ruolo di vicedirettore del TG1. Dal 2011, la svolta professionale: Fico ha lasciato il servizio pubblico per passare a Mediaset, entrando subito nella redazione del TG5.

Scritta “Mattino Cinque” – Entecra.it

La sua carriera è stata quindi intensa e ricca di momenti importanti, con ruoli iconici che lo hanno reso come uno dei giornalisti più popolari della nostra televisione. Il 67enne, come anticipato poco fa, è morto dopo una lunga battaglia con una malattia: Vecchi e la Panicucci hanno quindi voluto esprimere il loro cordoglio per la perdita di uno degli uomini più importanti di casa Rai.

Francesco Dago

Recent Posts

Installazione dei sanitari: guida alle difficoltà e consigli utili

Questo articolo offre consigli pratici per evitare errori comuni nell'installazione dei sanitari, sottolineando l'importanza dei…

2 settimane ago

Guida alle tende a pacchetto: come confezionarle e scegliere i tessuti giusti

Questo articolo offre una guida dettagliata su come confezionare le tende a pacchetto, suggerendo i…

3 settimane ago

Rivoluziona il tuo giardino con il fai da te: guida alle decorazioni per un spazio verde unico

Scopri come trasformare il tuo spazio esterno con decorazioni fai-da-te, riciclo creativo e tocchi sostenibili.…

3 settimane ago

Ankle boots con stampa Serpente: guida alla scelta e all’abbinamento

Scopri come gli stivaletti con stampa serpente possono trasformare il tuo outfit quotidiano, rendendolo più…

3 settimane ago

Non crederci porta male: 10 oggetti per una casa ricca di energia positiva e prosperità

Scopri come piccoli oggetti e dettagli possono riorganizzare l'energia di casa, migliorare il tuo umore…

3 settimane ago

Trasformare il bagno in un’oasi di benessere (ogni dettaglio conta)

Questo articolo offre consigli pratici su come progettare un bagno funzionale ed esteticamente gradevole, concentrandosi…

3 settimane ago