%26%238220%3BTriste+notizia%26%238221%3B%2C+Federica+Panicucci+in+lacrime+a+Mattino+Cinque
entecrait
/triste-notizia-federica-panicucci-in-lacrime-a-mattino-cinque-295/amp/
News

“Triste notizia”, Federica Panicucci in lacrime a Mattino Cinque

Al termine della puntata di Mattino Cinque, arriva l’annuncio più triste: commozione in studio, cosa è successo

Mattino Cinque, in questo 2025, sta registrando ottimi ascolti: per il momento, il rotocalco si conferma leader del daytime, consegnando spesso la vittoria dei dati auditel a Mediaset. Il format, condotto da Federica Panicucci e da Francesco Vecchi, continua ad avere un ottimo seguito.

Federica Panicucci ottimi ascolti – Entecra.it

Nel corso di una delle ultime puntate, i due conduttori hanno annunciato in diretta una notizia tristissima. Il mondo dell’informazione è stato scosso dalla notizia della morte di Claudio Fico, un pilastro di Videonews. Il giornalista, che ricopriva il ruolo di vicedirettore vicario del TG5 e responsabile degli speciali del telegiornale, ha perso la vita all’età di 63 anni dopo aver affrontato con forza una lunga malattia.

Gli italiani che stavano seguendo la puntata di Mattino Cinque hanno dunque appreso la notizia, con un annuncio emozionante sia da parte di Federica che di Francesco Vecchi. Una conclusione da brividi, quindi, per la puntata del 21 ottobre con i due volti del programma che hanno dedicato gli ultimi istanti per la notizia della perdita di Claudio Fico.

“Triste notizia” Federica Panicucci e l’annuncio straziante: grave perdita per il mondo dell’informazione

Francesco Vecchi, al termine della puntata di Mattino Cinque, ha dato il triste annuncio. “Noi abbiamo purtroppo una notizia che ci addolora molto… È mancato Claudio Fico, che era vicedirettore vicario del Tg5… Non solo era un grande giornalista, ma era veramente una persona con cui era molto piacevole lavorare…”: queste le sue parole.

Federica Panicucci – Entecra.it

È una notizia che ci addolora profondamente. Claudio Fico era un grande giornalista e una persona speciale. Ci stringiamo alla sua famiglia con affetto e rispetto“; ha aggiunto con un tono sobrio e commosso la Panicucci, tradendo quindi le sue emozioni e il suo dolore.

Claudio Fico, dopo aver vinto un importante concorso, ha iniziato il suo percorso nel servizio pubblico, diventando caporedattore del TGR, la testata giornalistica regionale della Rai. Da quel momento ha poi consolidato la sua presenza al TG2, per poi passare al ruolo di vicedirettore del TG1. Dal 2011, la svolta professionale: Fico ha lasciato il servizio pubblico per passare a Mediaset, entrando subito nella redazione del TG5.

Scritta “Mattino Cinque” – Entecra.it

La sua carriera è stata quindi intensa e ricca di momenti importanti, con ruoli iconici che lo hanno reso come uno dei giornalisti più popolari della nostra televisione. Il 67enne, come anticipato poco fa, è morto dopo una lunga battaglia con una malattia: Vecchi e la Panicucci hanno quindi voluto esprimere il loro cordoglio per la perdita di uno degli uomini più importanti di casa Rai.

Francesco Dago

Recent Posts

Kate Middleton e l’arte del rewear: la principessa del Galles riutilizza un amato capo per una visita a sorpresa all’Ever After Garden di Londra

Kate Middleton dimostra come la moda sostenibile possa essere elegante e responsabile, riutilizzando capi iconici…

4 giorni ago

Calcio: Buffon sottolinea l’importanza di non soffocare i talenti italiani e di competere con altri sport per attirare i giovani

L'articolo esplora la necessità di rinnovare il settore giovanile del calcio italiano, incoraggiando la creatività,…

5 giorni ago

Adottare un animale anziano: cinque motivi (più uno) per scegliere i ‘Senior’ dei rifugi

Questo articolo esplora i benefici dell'adozione di animali anziani dai rifugi, sottolineando come questa scelta…

6 giorni ago

Esplora l’Artico con stile: la nuova collezione Snow Goose di Canada Goose firmata da Haider Ackermann

"Snow Goose", la nuova capsule di Canada Goose, combina coraggio, cura e bellezza in abbigliamento…

7 giorni ago

Ponte di Genova: L’ex Provveditore si difende, ‘non tutti sono da incolpare’. Avvocato Viglione assicura l’uso corretto delle Carte dal Cta

Il processo sul crollo del Ponte Morandi esamina le responsabilità tra omissioni e doveri di…

1 settimana ago

Perché in casa fa più freddo che fuori? Ecco come risolvere il problema senza riscaldamento

Questo articolo spiega come mantenere la casa calda senza accendere il riscaldamento, attraverso l'isolamento termico,…

1 settimana ago