Gerry Scotti e Carlo Conti ai ferri corti: litigio dietro le quinte e ora non si parlano più

La storica amicizia tra Gerry Scotti e Carlo Conti sembrerebbe ai ferri corti: il litigio dietro le quinte potrebbe aver congelato il loro rapporto.

È finita la storica amicizia tra i due colossi del piccolo schermo, Gerry Scotti e Carlo Conti, l’uno il volto di Mediaset, l’altro quello della Rai? A quanto pare, nelle ultime ore sarebbe emerso un incredibile retroscena accaduto qualche mese fa, durante il Festival di Sanremo, un fattaccio che avrebbe dato origine a incomprensioni e tensioni. Cosa è accaduto?

Carlo Conti e Gerry Scotti volti di Rai e Mediaset
Carlo Conti e Gerry Scotti – entreca.it

La frattura tra i due presentatori sarebbe nata proprio sul palco dell’Ariston, lo scorso febbraio, quando Gerry Scotti sarebbe stato trattato dal collega con superficialità: prima invitato sul palco, poi bistrattato, Gerry non avrebbe avuto lo spazio che era stato concordato con la produzione Rai e il suo intervento, per motivi di tempistiche, era stato tagliato. E così, il presentatore non avrebbe preso bene l’ospitata.

Rapporto congelato tra Gerry Scotti e Carlo Conti: l’incomprensione tra i due presentatori

Dopo la partecipazione alla kermesse canora, Gerry Scotti se la sarebbe presa con il collega e amico Carlo Conti, allontanandosi senza dare troppe spiegazioni. Tuttavia, soltanto in questi giorni emergerebbe il retroscena, con Gerry Scotti che si sarebbe sentito quasi umiliato dal padrone di casa. Eppure, in una delle recenti puntate de La Ruota della Fortuna, lo stesso Scotti ha salutato affettuosamente Carlo Conti.

Salutiamo Carletto che quando è a casa ci guarda” aveva detto Gerry, tra gli applausi del pubblico in studio. Un saluto di stima tra colleghi e tra amici, ma che potrebbe nascondere una frecciatina, vista la rivalità tra Mediaset e Rai, con Carlo Conti che, essendo uno dei volti della Rai, dovrebbe invece sintonizzarsi su Rai1 per guardare Affari Tuoi, in onda nello stesso orario de La Ruota della Fortuna.

Carlo Conti presenterà Sanremo 2026
Carlo Conti presentatore del Festival di Sanremo – entreca.it

Saluto innocente o frecciatina? Conoscendo la professionalità e l’eleganza di Gerry Scotti, si propenderebbe per la prima, tuttavia, se si torna indietro di qualche mese, poco prima del Festival di Sanremo, Carlo Conti aveva avuto non poche difficoltà nel contattare Gerry, per invitarlo al Teatro Ariston in veste di ospite speciale. “Ho pensato a lui a dicembre, ma non riuscivo a contattarlo: gli mandavo messaggi, lo chiamavo, ma non rispondeva”, ha rivelato Conti.

Il retroscena della lite tra Gerry Scotti e Carlo Conti: che cosa è successo a Sanremo

Abbiamo scoperto che il telefono di Gerry aveva impostato un blocco sul mio numero, non so perché”, ha proseguito Conti. Un fatto assai strano. Gerry Scotti aveva bloccato il numero di telefono del collega? All’epoca, il gesto era sembrato innocuo e divertente, inconsapevole, magari fatto distrattamente, ma oggi questo episodio assume forme più ambigue.

Gerry Scotti e la spalla a La ruota della fortuna Samira Lui
Gerry Scotti con la valletta Samira Lui – entreca.it

Il malinteso, comunque, avrebbe generato una brutta frattura nel rapporto tra i due presentatori, che si conoscono da decenni. Si tratterebbe di un clima teso che metterebbe il luce la rivalità e la competizione tra questi due giganti della televisione italiana. Verità o semplice indiscrezione, al momento nessuno dei due si è esposto, con Gerry e Carlo che hanno sempre mantenuto un comportamento impeccabile, professionale e discreto.

Altro attrito, però, si palesa con il Festival di Sanremo del prossimo anno, con Carlo Conti che vorrebbe accanto a sé Samira Lui, l’attuale spalla di Gerry Scotti nel programma pre-serale La Ruota della Fortuna. Samira è una delle showgirl più contese della tv, potrebbe cedere alla tentazione di tornare in Rai e su un palco così prestigioso, consacrandosi definitivamente sul piccolo schermo.

Gestione cookie