Guardiola non si fida di Conte per Manchester City-Napoli

Pep Guardiola l’ha detto chiaro e tondo, contro le squadre di Antonio Conte è sempre dura. Domani si giocherà Manchester City-Napoli.

C’è grande curiosità di capire come andrà una gara importante per entrambe le squadre, c’è grande attesa. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

guardiola saluta
Guardiola non si fida di Conte per Manchester City-Napoli – Foto Ansa – entecra.it

Senza giri di parole, in conferenza stampa come riportato da SportMediaset, il tecnico spiega: Il Napoli ha un’ottima condizione e ha avuto un impatto decisamente impor tante nella nuova Serie A. Non sono sorpreso nemmeno da Conte perché è un manager che ovunque è stato ha fatto davvero molto bene. Sicuramente sarà una partita durissima, non ho alcun dubbio”.

Ha poi specificato che c’è grande rispetto di Antonio Conte un allenatore che stiam molto: “Ho grande rispetto di lui”. E parla anche di De Bruyne che è passato in estate proprio dal Manchester City al Napoli: “Sapevo che si sarebbe ambientato subito bene. Per me non è una sorpresa”.

Ci aspetta una gara che ci potrà regalare delle grandissime emozioni, tra due squadre alla ricerca di punti per aprire bene l’esperienza in Champions League. Staremo a vedere chi avrà la meglio direttamente sul rettangolo verde di gioco. Ce lo dirà solo il campo.

Manchester City-Napoli, probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Manchester City-Napoli:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Donnarumma; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Bernardo Silva, Rodri, Reijnders; Foden, Haaland, Doku.

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.

Debut

guardiola arrabbiato
Manchester City-Napoli, probabili formazioni – Foto Ansa – entecra.it

to da titolare in Champions con Donnarumma, di lui Guardiola ha detto: “Nell’ultimo decennio abbiamo sempre avuto portieri incredibili e Gigio viene da diversi anni ad altissimo livello”. Dall’atra parte invece in porta c’è Milinkovic-Savic che prende il posto dell’infortunato Meret.

In difesa Conte ritrova Buongiorno e sulla corsia destra punta ancora su Olivera con al centro ancora Beukema e il solito Di Lorenzo a destra. In mezzo al campo confermati Anguissa e De Bruyne con larghi Politano e McTominay e Hojlund punta centrale.

Il City schiera una linea a quattro con Khusanov e O’Reilly sulle corsie e al centro la coppia con Ruben Dias e Gvardiol. I tre in mezzo sono ancora una volta Rodri, Reijnders e Foden. Davanti invece ai lati di Haaland vedremo la rapidità di Bernardo Silva e Doku.

Si preannuncia una partita tra due squadre incredibili con due grandi allenatori e lo spettacolo dovrebbe essere dunque davvero garantito. Staremo a vedere cosa ci dirà il rettangolo verde di gioco.

Gestione cookie