Ho visto questa puntata di 4 Hotel con Barbieri e mi è venuta un’idea per la mia parete dietro il letto

Una puntata di Bruno Barbieri – 4 Hotel ha fornito un’ispirazione semplice ed originale per dare un tocco di eleganza alla camera da letto: l’idea da copiare.

L’Italia è una nazione ricca di luoghi meravigliosi che, anno dopo anno, attirano sempre più visitatori. Il turismo nel Bel Paese è in continua crescita e vede milioni di locali e stranieri attraversare ogni Regione in lungo e in largo.

camera letto bruno barbieri logo 4 hotel
Ho visto questa puntata di 4 Hotel con Barbieri e mi è venuta un’idea per la mia parete dietro il letto (Foto: Ansa) – entecra.it

Se gli spunti per scoprire nuovi posti sono infiniti, lo sono anche le strutture ricettive pronte ad ospitare chi viene da fuori. Si moltiplicano a vista d’occhio gli alberghi e i bed and breakfast pronti a fornire non soltanto dei letti in cui pernottare, ma delle vere e proprie esperienze a 360°.

A valutarle, da un po’ di tempo a questa parte, c’è l’occhio attento ed esperto di Bruno Barbieri. Amatissimo chef stellato noto per il suo ruolo di giudice di Masterchef, è anche un grande intenditore di hôtellerie.

Dal 2018 infatti, è alla guida di Bruno Barbieri – 4 Hotel, una sfida tra albergatori appartenenti alla stessa area geografica. In una puntata di qualche mese fa, il cuoco è rimasto perplesso a causa di un dettaglio che non ama. Allo stesso tempo però, ha mostrato un’idea tutta da copiare per la camera da letto.

Camera da letto elegante e originale con l’ispirazione di 4 Hotel

Come spesso accade, le attente analisi di Bruno Barbieri negli hotel fanno emergere qualche particolare sgradito allo chef. Dettagli di design, come nel caso del prato sintetico sulla terrazza, che lo hanno portato letteralmente a “disperarsi” in una puntata della settima stagione.

letto con parete a nicchia e zanzariera tenda
Camera da letto elegante e originale con l’ispirazione di 4 Hotel (Foto: YT @4hotel) – entecra.it

Presso l’hotel Capo Blu Boutique in Sardegna, lo chef ha espresso il suo malcontento per questa scelta di stile, che si collocava tuttavia in un ambiente molto gradevole ispirato al mare. Le camere riservate agli altri albergatori in sfida infatti, mostravano una grande attenzione per gli elementi d’arredo, uno dei quali ha destato l’interesse del pubblico.

Dai colori prevalentemente candidi del bianco, associati ad un grigio delicato e all’azzurro dei complementi, una camera presentava una parete unica nel suo genere dietro al letto. É possibile notare che sul fondo grigio è stata ricavata una grande nicchia, al cui interno spicca un motivo a fantasia floreale in rilievo di colore bianco.

Il tutto incornicia perfettamente un letto ampio, al cui lato è stata creata una zona d’appoggio che funge da comodino. Minimalista ma raffinata, è un’idea semplice per dar vita ad uno sfondo che cattura l’attenzione. La nicchia infatti, può essere personalizzata secondo i propri gusti, sfruttando contrasti di colore, illuminazione, texture e fantasie.

La decorazione in rilievo può essere sostituita da carta da parati moderna per un look contemporaneo e di facile realizzazione. Il tocco in più? Una zanzariera a tenda che scende dal soffitto, per un finto effetto baldacchino che dona un senso di privacy e comfort. Una scelta da veri albergatori.

Gestione cookie