Samira Lui potrebbe lasciare Mediaset per tornare in Rai? La notizia fa il giro del web e crea subito tantissimo hype sul futuro della co-conduttrice
Il pubblico del piccolo schermo ha l’occasione di ammirarne la bravura e la bellezza grazie a “La ruota della fortuna”, la trasmissione che, in questo inizio di stagione 2025/26, sta dando del filo da torcere ad “Affari Tuoi” di Stefano De Martino. Ebbene sì, perché per la prima volta il game show di Rai Uno sembrerebbe avere qualche difficoltà in tema di gara auditel.

Da qualche tempo, infatti, il ballerino parrebbe non riuscire a eguagliare gli ascolti del fuoriclasse di Canale Cinque, Gerry Scotti. Merito sicuramente della fama di quest’ultimo, guadagnata attraverso decenni di militanza in tv, e anche di elementi di contorno, come la bravura e la simpatia della co-conduttrice Samira Lui. La quale, però, sembrerebbe essere stata adocchiata proprio da un rivale di casa Rai.
Samira Lui pronta al ritorno in Rai? Quanto c’è di vero in questo rumor
L’abbiamo conosciuta grazie ai programmi di casa Rai, ed è proprio in Rai che potremmo vederla tornare molto presto. Ebbene sì, perché la co-conduttrice de “La ruota della fortuna”, secondo quanto rivelato dai media, parrebbe essere entrata nelle grazie di un noto rivale di Scotti. Il quale, tra l’altro, è un volto già noto alla valletta.
Stiamo infatti parlando di Carlo Conti, che stando a quanto rivelato da Santo Pirrotta sulla newsletter di Vanity Fair, starebbe pensando alla Lui in vista dell’edizione 2026 del Festival di Sanremo. A Samira, ovviamente, il presentatore vorrebbe affidare il ruolo di co-conduttrice della gara canora.
Conti e la Lui, peraltro, sono amici di vecchia data. Fu proprio “L’Eredità” di Conti, il game show che precede la messa in onda dell’edizione del Tg1, a lanciare la giovane qualche anno fa. Da lì, la carriera della valletta prese il volo: come concorrente del “Grande Fratello Vip” prima e poi in casa Mediaset, sempre nelle vesti di co-conduttrice, Samira ha sicuramente trovato il modo di farsi notare.
Samira Lui pronta all’esperienza sul palco dell’Ariston? Tutta la verità
“Samira Lui è la donna del momento. Tutti la vogliono, complice anche il successo de La Ruota della Fortuna“. Queste le parole che Pirrotta ha usato per descrivere i consensi raccolti dalla giovanissima, che al fianco di Gerry Scotti parrebbe aver trovato una dimensione ideale. Ciò nonostante, qualora le venisse offerta la possibilità di salire sul palco dell’Ariston come co-conduttrice del Festival, c’è da scommettere che la Lui non si farà scappare l’occasione.

D’altronde, è risaputo che Sanremo è considerato una sorta di ‘traguardo’ per parecchi volti della tv. Non tutto, però, è ancora deciso. La possibilità che Samira ‘voli’ in Rai deve infatti affrontare ben due ostacoli: da un lato la conferma che Conti voglia davvero la valletta al proprio fianco, e dall’altro la sicurezza che Mediaset firmi la liberatoria per consentire alla co-conduttrice di ‘migrare’ in Rai.





